L’incredibile storia di uno scambio in culla che porterà un bambino romagnolo a diventere Re di Francia e la bambina dal sangue blu a vivere in una famiglia discutibile, ma comunque a esprimere le sue potenzialità di nobile fino a che…
Gli atttori principali di questa storia
Maria Stella
Lei, Maria Stella Petronilla Chiappini sarà tra le donne più ricche d’europoa e il suo nome echeggerà in tutto il mondo occidentale
Luigi Filippo I°
Luigi Filippo, duca d’Orléans fu re dei Francesi dal 1830 al 1848 con il nome di Luigi Filippo I.
Lorenzo Chiappini
per aumentare il suo stipendio, serviva insieme alla moglie i conti Borghi di Faenza che alloggiavano nell’ononimo palazzo di fronte al palazzo Pretorio dove aveva il suo primo lavoro di guardia carceraria nel paese di Modigliana.
Alla nascita di Maria Stella, la sua vita cambiò radicalmente: ottenne di poter pagare personalmente una persona che lo sostituisse nel suo ruolo di guardia ostentando un’improvvisa e ingiustificata ricchezza.
Quattro anni dopo fu nominato capo di una compagnia di arcieri a Firenze, dove si trasferì facendosi poi raggiungere dalla famiglia.
Di Luigi Filippo I° sui libri di storia potrete trovare tutto quello che vi piace, mentre di Mara Stella dobbiamo raccontavi noi la storia, perchè come spesso accade a chi si mette contro i potenti, la sua storia è stata cancellata e si è persa nelle pieghe del tempo.
La sua vita è stata molto movimentata, parliamo del periodo storico che va dalla rivoluzione francese fino a metà del 1800. Sebbene la società si stesse trasformando e migliorasse le condizioni di vita generali, le donne non avevano ancora nessun diritto, ma lei riuscì comunque, fin da ragazza, a farsi valere e a dirigere la sua vita.